Loading...

Notaio Dott. Massimo Luigi Sandi

 

“Metto nei miei atti l’esperienza di due generazioni”

 

 

BIOGRAFIA

Si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Modena nel 1984 discutendo la tesi "La  Responsabilità Civile del professionista con particolare riguardo alla figura del Notai".

Fin da subito manifesta pertanto la volontà di diventare Notaio.

Vincitore del concorso notarile nel 1995 viene nominato Notaio in Venezia dove rimane fino al 2012. La passione per il mare lo porta a richiedere la sede di Jesolo dove si insedia dal 2012.

Crede vivamente nel rapporto di interscambio e collaborazione intensa con altri colleghi così che  nel 2012 si associa con il collega  Pierpaolo Doria e, sempre più convinto che l'unione fa la forza,  dal 2020 con gli altri colleghi  Michele Manente e Angelo Ausilio costituisce l'associazione Notai Veneziani Riuniti.

Ciò che lo contraddistingue è la sua "solarità" e vicinanza con i clienti con i quali cerca sempre di creare un legame "umano" oltre che professionale. Negli anni di esercizio della professione ha maturato la consapevolezza dell'importanza della figura del Notaio nel nostro Paese quale garante della legalità e della certezza dei rapporti giuridici tra privati e tra privati e la pubblica amministrazione. Sempre più convinto che ,  " Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie...lo si fa per principio, per sé stessi, per la propria dignità". cit. O. Fallaci

Ma, aggiunge: un grazie, un sorriso da parte del "cliente" rende il mio mondo migliore.