Loading...

Notaio Avv. Angelo Ausilio

 

“Competenza, disponibilità, ed aiuto al cittadino sono nel mio DNA, oltre che nel nome”

 

 

BIOGRAFIA

E’ nato e cresciuto a Mestre, ove  svolge il suo percorso scolastico fino a conseguire nel 1982 il diploma presso il  Liceo Scientifico "Giordano Bruno".

Nel 1982 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, ove si laurea con lode nel gennaio dell’anno 1987, discutendo la tesi in Istituzioni di  Diritto Privato "La doppia alienazione immobiliare (profili di tutela aquiliana)" .

Dopo avere svolto il servizio militare come Ufficiale di complemento di Marina presso la Capitaneria di Porto di Napoli,  insegna per diversi anni materie giuridiche presso alcune Scuole superiori pubbliche di Mestre.

Nel 1990 consegue a Venezia l'abilitazione alla professione di Procuratore Legale  e nel 1991 si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati e dei Procuratori di Venezia, esercitando la professione forense fino al 1995.

Vincitore del  Concorso Notarile indetto con D.M. 7 maggio 1993, è nominato Notaio nella residenza di Mira con Decreto Ministero di Grazia e Giustizia 21 dicembre 1995 e nel marzo 1996 è iscritto nel Ruolo dei Notai del Distretto di Venezia per questa sede ove rimane fino al  dicembre 1997.

Nel dicembre 1997 si trasferisce nella sede di Mestre, ove tuttora svolge le funzioni di Notaio.

E' stato membro del Consiglio Notarile Distrettuale di Venezia, ove ha svolto per un breve periodo anche le funzioni di segretario.